Mirko parianotti, agenzia immobiliare e consulenze di pregio: “il lago maggiore, luogo pittoresco e ricercato“

I nostri speciali
Ci sono luoghi che attirano i turisti più di altri, che molti scelgono non solo come meta per gite fuori porta e vacanze, ma anche come possibile posto in cui vivere e acquistare un immobile. Il Lago Maggiore è senza dubbio uno di questi, sia per le sue caratteristiche che per la bellezza paesaggistica.

Abbiamo intercettato Mirko Parianotti, che si occupa di mercato immobiliare e consulenze di pregio proprio in riferimento alle località del Lago Maggiore. In base alla sua esperienza diretta, ci ha fornito informazioni e notizie interessanti che vogliamo condividere con voi lettori di Luxforsale.it

Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?

Negli ultimi anni, il mercato immobiliare del Lago Maggiore ha registrato una crescita costante, principalmente guidata dall'aumento della domanda da parte di acquirenti locali e internazionali che cercano uno stile di vita tranquillo che il Lago offre. La popolarità della zona è stata ulteriormente rafforzata dalla sua accessibilità a Milano e dalla vicinanza all'aeroporto di Malpensa.

E' riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?

Il Lago Maggiore attira sempre più una clientela internazionale alto spendente, composta da imprenditori e dirigenti d'azienda italiani e stranieri, in cerca di residenze esclusive e lussuose da adibire a residenza principale o a fini turistici, desta particolare attenzione negli ultimi anni anche verso investitori per importanti operazioni immobiliari, che diversificano dall'ormai inarrivabile mercato milanese.

Quali sono gli immobili più richiesti al momento?

Il Lago Maggiore, situato nel nord Italia e nella Svizzera meridionale, è uno dei luoghi più pittoreschi e ricercati della regione. Circondata da splendidi paesaggi, offre un clima piacevole e viste mozzafiato, gli immobili più ricercati sono ville di lusso, soluzioni unifamiliari o immobili in contesti esclusivi con servizi, quali accesso a lago, piscina, tennis e fondamentale la vista sul lago.

Quali sono le motivazioni che l'hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?

Le motivazioni che mi hanno spinto a stabilire una partnership con Luxforsale sono molteplici e dipendono da varie strategie di business che vogliamo intraprendere e che incarnano la filosofia comune.

Stabilire una partnership con Luxforsale offre all'agenzia immobiliare accesso a una clientela di alto livello, può migliorarne prestigio e reputazione, fornire accesso a risorse specializzate e consente di differenziarsi nel mercato utilizzando tra l'altro Intelligenza Artificiale.

Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?

Il mercato immobiliare del Lago Maggiore dovrebbe continuare la sua traiettoria positiva nei prossimi anni. Tuttavia, è essenziale monitorare fattori esterni come le fluttuazioni economiche e i cambiamenti nelle tendenze dei viaggi che possono influenzare le dinamiche del mercato.

L'attenzione di grandi investitori nazionali e internazionali non potrà fare altro che garantire comunque una crescente domanda, aumentare l'interesse e il valore del territorio.



Le prospettive del mercato immobiliare di lusso per il 2024 si delineano attraverso richieste in continua evoluzione e sempre più raffinate. Stanno infatti emergendo nuove tendenze che caratterizzano le preferenze e i desideri dei compratori delle residenze di prestigio.

In generale, le principali criticità attuali sono legate agli elevati tassi di interesse e ai costi di costruzione, oltre che all'aumento dell'inflazione che incide sul potere d'acquisto dei consumatori. Il mercato del lusso rimane stabile con segnali di crescita concreti; infatti, vi sono numerosi potenziali acquirenti italiani ed internazionali che si mostrano interessati a investire in Italia.

Nonostante i cambiamenti globali e la crescita dell'inflazione che rendono il panorama instabile, l'immobile resta ancora il bene di rifugio per eccellenza.

Il mercato immobiliare di lusso è altamente competitivo e richiede un' approccio altamente professionale. È fondamentale essere ben preparati, avere una conoscenza approfondita delle proprietà e delle aree in cui si opera e offrire un servizio impeccabile per soddisfare le aspettative dei clienti alto spendenti.
Array ( [cf_id] => Array ( [0] => usr [1] => property_city [2] => property_contract_type [3] => property_type [4] => property_country [5] => property_province [6] => property_state [7] => property_locality [8] => property_price [9] => property_price ) [cf_label] => Array ( [0] => Agenzia [1] => Comune [2] => Contratto [3] => Tipologia [4] => Stato [5] => Provincia [6] => Regione [7] => Localita [8] => Prezzo min [9] => Prezzo max ) [filter_id] => Array ( [0] => user [1] => city [2] => contract_type [3] => type [4] => country [5] => province [6] => state [7] => locality [8] => price_min [9] => price_max ) [value_label] => Array ( ) [operator_id] => Array ( ) [operator_label] => Array ( ) )
Facebook