Villa in Vendita a Spello, Umbria - Splendida Proprietà Storica con Giardino e Vista Panoramica

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Spello - Umbria
Trattativa riservata

Splendida villa signorile in vendita alle porte di Spello-Umbria

A ridosso della porta storica romana nel piccolo e caratteristico borgo di Spello, alle pendici del Monte Subasio, bellissima villa signorile composta da 2 abitazioni paronali. Circondata da 2500mq di giardino e con una bellissima posizione panoramica, questa proprietà risale ai primissimi anni del 900.

DISTANZE:
Centro più Vicino: 7 Km
Ospedale: 8.7 Km
Stazione: 4 Km
Superstrada: 10 Km
Assisi: 11 Km
Perugia: 29 Km
Aeroporto di Perugia: 21 Km
Aeroporto di Falconara: 122 Km
Aeroporto di Firenze: 196 Km
Aeroporto di Roma Fiumicino: 194 Km
Mare: 130 Km
Lago: 60 Km

POSIZIONE GEOGRAFICA:
L’Umbria è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d’arte e caratteristici centri storici.
Denominata Cuore verde d’Italia e situata nell’Italia centrale fra Roma e Firenze, l’Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, fatta di piccoli borghi storici e importanti città d’arte quali Perugia, Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco.
Villa Del Poeta (Spello) è situata nel cuore dell’Umbria ed in una posizione veramente strategica per raggiungere comodamente le città d’arte più importanti come Assisi a 15 minuti di auto, Spoleto a 25 minuti, Montefalco a 10 minuti.
Inoltre è teatro di grandi manifestazioni culturali durante tutto l’arco dell’anno come il Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, la rievocazione storica della Giostra della Quintana di Foligno, l’Infiorata di Spello e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell’intero territorio.
Ma l’Umbria è anche ricca di percorsi Eno-gastronomici partendo da Montefalco con il suo famoso Percorso del Sagrantino che tocca le più importanti cantine umbre, alla Via dell’ Olio di Trevi con i suoi frantoi aperti.

DESCRIZIONE DEI FABBRICATI:
La villa si compone di due unità abitative:

1. La prima abitazione è di 100 mq ed è situata al piano terra, con ingresso su magnifico salone con soffitto in pietra a volte e caratterizzato da un trittico di finestre con splendida vista panoramica e consta di un bagno con doccia, una camera matrimoniale, uno studio e una bellissima cucina con caminetto con accesso diretto al giardino.

2. La seconda abitazione è situata nella parte più ampia dell’edificio ha l’ingresso posto al piano terra con un bellissimo rustico.
Una bellissima scalinata in cotto, ci invita al piano primo dove troviamo un triplo salone, una cucina abitabile con camino, due camere da letto ed un bagno.
Salendo ancora ci troviamo al secondo piano, dove è collocato uno studio, un bagno e ancora tre camere da letto matrimoniali ed una terrazza panoramica con vista a 360° sulla valle.
Completa la proprietà un garage doppio e un giardino di 2500mq. Possibilità di realizzazione di una piscina con campo da tennis.
Le abitazioni sono attualmente comunicanti, ma c’è la la possibilità di dividerle in due unità distinte e ben separate grazie ai due ingressi indipendenti già in uso.

STATO E FINITURE:
La villa è in ottimo stato di conservazione, sia negli ambienti interni che negli ampi spazi esterni che caratterizzano la splendida proprietà. Negli anni 2000 sono stati svolti lavori di ristrutturazione che hanno consolidato le volte in muratura tipiche dell’epoca. Gli infissi sono in doppio vetro e legno ed il portone è blindato.

IMPIANTI:
Tutti gli impianti sono a norma e hanno subito modifiche negli anni: l’impianto termoidraulico, è stato completamente rifatto negli anni 2000 e con esso sono state sostituite le caldaie per entrambi gli appartamenti. Così come l’impianto elettrico e le tubazioni, rifatte nel 1990.

UTILIZZO E POTENZIALITA’:
Tenendo fede alla sua splendida posizione panoramica ed indipendente, questa elegante villa dagli ampi spazi interni ed esterni, risulta ideale come residenza privata per famiglie numerose o per più nuclei familiari, data la possibilità di dividere le 2 attuali abitazioni, e renderle ben separate grazie alla presenza di due ingressi indipendenti già in uso. Allo stesso tempo, la proprietà, si presta perfettamente per poter divenire un bellissimo B&B o struttura ricettiva data la sua splendida posizione, lontana dal caos cittadino ma allo stesso tempo comoda per raggiungere facilmente i principali servizi e splendide località.

SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE:
Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.

PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.

COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.

RESPONSABILITA’:
Tutti i dettagli, le informazioni e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in totale buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile e di quanto comunicatoci della proprietà.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3493/SP
  • 575
  • Bagni 4
  • Classe energetica E
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Edificio storico

Giardino

Separabile

Vista panoramica