Villa in vendita a Perugia - Ampi spazi, piscina e posizione esclusiva tra ulivi e belvedere

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Perugia - Umbria
€ 1.250.000

Villa in vendita a Perugia: Quiete tra ulivi, piscina e belvedere in armonia con la natura

Perugia, città erede degli etruschi, famosa per l’architettura, l’arte e il cioccolato. Ed è con la stessa delicatezza di un Bacio Perugina che speriamo di essere abili nel presentare l’immobile di questo annuncio.

Immaginiamo uno scenario del genere: la nostra Fiat 500 d’epoca partire dal centro di Perugia, scendere e risalire lunghe le linee sinuose delle colline che circondano la città. Qui, tra cipressi e querce, si attorciglia la strada, perfettamente asfaltata, che porta alle varie ville, che ci raccontano la storia di una zona residenziale, pacifica e lontano dallo stress. Notiamo qualche albergo e ci rendiamo conto che qui, effettivamente, la vocazione ricettiva è potente, anche perché – come detto poc’anzi – qui la privacy del verde sovra elevato si mescola all’eccellente mobilità, rendendo possibile uno stile di vita ideale per chi è alla ricerca dei propri spazi, tra giardini, uliveti e, ma senza per questo dover rinunciare alla vita cittadina. Perugia città universitaria, sfoggia la sua via Viola, famosa per i locali e i negozi esclusivi e dove la Cattedrale di San Lorenzo si staglia, quasi come per osservare al di sopra di tutte le belle case, stradine e vicoli che accolgono un’infinità di attività emozionanti e suggestive.

E’ in questo milieu che si inserisce la stupenda villa indipendente, accolta dal proprio giardino di circa mezzo ettaro e che a sua volta contiene un’ampia piscina da quasi cento metri quadri e che arriva quasi a tre metri di profondità.

Essendo un edificio molto ma ripeto molto studiato, non manca proprio nulla sia negli spazi che negli accessori. Sviluppata su tre livelli si compone attualmente di tre unità abitative separate ed indipendenti, e con la possibilità di ricavarne una quarta dividendo il piano terra.

Al primo piano troviamo troviamo due appartamenti, un ampio monolocale con il terrazzo e un bilocale, mentre al piano terra in oltre 200 mq calpestabili troviamo l’appartamento padronale con 4 stanze, 4 bagni un grandissimo soggiorno, due cucine, una affacciata sul terrazzo e l’altra sulla veranda. Le scale interne ci conducono al piano seminterrato, anche qui ci possiamo “perderci” in 80 mq di taverna, due bagni e vari locali accessori oltre la garage.

Molta attenzione è stata posta al consumi energetico nei recenti lavori eseguiti, partendo da un’ottima coibentazione/isolazione delle pareti, continuando con i nuovi serramenti in PVC, i pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria, l’impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore coronato in ultimo da ben due sistemi fotovoltaici per un totale di 12 Kw con batterie di accumulo fanno si che la villa, costruita verso la fine degli anni 90, abbia raggiunto la classe energetica A2.

Gli ulivi così come il giardino, dove in posizione panoramica è alloggiata la piscina dalle dimensioni generose (14×6), vengono irrigati grazie all’acqua stoccata nelle vasche di raccolta delle acque piovane. Per la cronaca non si tratta di ulivi qualsiasi, ma di ulivi perugini Doc e dunque inseriti, secondo la Guida Oli d’Italia del Gambero Rosso 2021, nella lista di migliori oli d’Italia. Non so voi, ma ma io morirei da overdose di bruschette!

Non conosciamo i vostri sogni, idee od esigenze, ma se la vostra destinazione è Perugia e volete spazi tranquillità, privacy o per che non dilettarvi nell’ospitalità questa è la dimora che fa per voi. Credeteci!

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno V003119
  • 500
  • Bagni 7
  • Classe energetica A+
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Classe A

Giardino

Piscina

Posizione esclusiva