Villa storica a Bordighera in vendita - Riviera dei Fiori, Liguria

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Bordighera - Liguria
Trattativa riservata

Villa storica a Bordighera in vendita

Splendida Villa in Vendita a Bordighera: Uno Squisito Connubio tra Storia e Bellezza
Questa affascinante Villa, situata nell'incantevole cittadina di Bordighera, ti invita a intraprendere un viaggio nel tempo. Costruita originariamente alla fine del XIX secolo, questa lussuosa residenza testimonia la magnificenza dell'architettura italiana di un'epoca passata. La sua distinta presenza sulla rinomata Via dei Colli offre un punto di osservazione impareggiabile, garantendo viste panoramiche sul centro storico di Bordighera, sul mare azzurro e sull'incantevole Costa Azzurra francese.
Dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, la Villa di questo periodo divenne l'amata dimora di Lady Hugo Cunliffe-Owen, la stimata moglie di Sir Hugo Cunliffe-Owen, affettuosamente noto come "l'uomo del tabacco". Sir Hugo, una figura di spicco in quanto fondatore e direttore del trust British-American Tobacco, era tra gli individui più ricchi del Regno Unito nel secolo precedente.
Distribuiti su tre livelli, gli interni magnificamente arredati di questa residenza comprendono circa 500 m2 di spazio abitativo. Accessibile tramite una grande scalinata in legno o un ascensore, il piano terra accoglie i visitatori con un ampio guardaroba, che conduce ad un'elegante sala da pranzo che si collega perfettamente alla terrazza e al giardino. Ulteriori caratteristiche includono una spaziosa cucina, una camera da letto, un bagno e un ripostiglio. Salendo al primo piano, si scopre un salotto mozzafiato adornato da un'adiacente terrazza panoramica, che offre viste affascinanti. Uno spazio ufficio, dotato di uno spettacolare bow window, una sala TV e un bagno, arricchiscono ulteriormente questo livello. Il secondo piano rivela una camera da letto principale con bagno privato, che fornisce accesso ad una terrazza che offre una vista incredibile. Due ulteriori camere da letto e due bagni completano questo piano.
Circondata da un giardino meticolosamente paesaggistico di 1.560 m2, questa villa emana un'aria di tranquillità e bellezza naturale. Il suo design a terrazze comprende un vasto prato, un uliveto, una terrazza con frutta e idilliaci percorsi verdi che evocano un senso di atemporalità, incoraggiando a fermarsi e assaporare le splendide fragranze del Mediterraneo. La presenza di maestose palme e di una piscina a forma di cuore impreziosiscono ulteriormente questa oasi. Inoltre è in corso il progetto per la costruzione di un ampio garage sotterraneo.
Irradiando fascino e autenticità, questa squisita proprietà si pone come una delle residenze più ricercate e accattivanti di Bordighera, affascinando tutti coloro che incontrano il suo fascino.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno L47
  • 500
  • Bagni 5
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Edificio storico

Giardino

Piscina

Posizione esclusiva

Vista panoramica