Villa in Vendita a Langhe, Acqui Terme - Sfarzosa Villa nell´Alto Monferrato, Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Acqui Terme - Piemonte
€ 2.600.000

Sfarzosa Villa nell´Alto Monferrato

Nelle affascinanti colline del Monferrato, spicca con eleganza la Villa Gardini, risalente al XVIII secolo (costruita nel 1720). Questa residenza comitale offre sei appartamenti unici, ciascuno con il proprio stile e carattere. Gli interni, arredati con mobili antichi del XVIII e XIX secolo, coniugano il fascino del passato alle comodità moderne, tra cui connessione WLAN, TV satellitare e radio.

Il settimo appartamento, disposto su tre livelli, completa la residenza, garantendo un'atmosfera esclusiva. La ristrutturazione del 2010 ha valorizzato gli elementi originali come il pavimento in cotto, il parquet, le volte in mattoni a vista e i decori, mantenendo un'elevata qualità delle finiture.

La Villa Gardini offre una taverna accogliente con antico torchio e camino, una cantina tipica, una spa con bagno turco, una lavanderia e un garage doppio. Le terrazze al piano terra si affacciano su un cortile spazioso, mentre il prato circostante ospita una piscina per momenti di relax.

Il vasto parco di oltre 3 ettari comprende un impianto solare e fotovoltaico, con un sistema di riscaldamento a gas. Questa proprietà versatile si presta sia a un uso residenziale di prestigio che a un'attività turistica di alto livello, promettendo un rendimento annuale apprezzabile.

Posizionata nelle rinomate colline del Monferrato, celebri per il "Tartufo Bianco" e i vini D.O.C.G., la Villa Gardini gode di una posizione strategica, ad un'ora circa dal mare Ligure, Milano, Torino e Genova. Un luogo che coniuga storia, comfort e bellezze naturali in modo raffinato.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3119
  • 790
  • Bagni 7
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Affreschi

Edificio storico

Finiture di lusso

Parco

Piscina