Cascina con Chiesa e Parco in Vendita a Niella Belbo - Cuneo, Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Niella Belbo - Piemonte
€ 1.500.000

Cascina con chiesa e parco in vendita Cuneo-Piemonte

Cascina unica ed esclusiva in pietra di Langa completamente ristrutturata, immersa in un parco recintato con alberi secolari, il tutto impreziosito da una cappella privata nel cuore delle Langhe in un paesaggio naturalmente incontaminato a 600 m di altitudine.
La cascina, dalla caratteristica forma ad “L”, contiene quattro appartamenti, ciascuno con una o due camere da letto, la zona giorno con angolo cottura ed il bagno.
In corpo staccato, affacciato sullo stesso cortile, nell’antica stalla con fienile è stata ricavata un’altra unità, con zona giorno (soggiorno, cucina e bagno) al piano terra e la zona notte “open space” al piano superiore soppalcato, con possibilità di accesso al cortile posteriore, che si trova allo stesso livello.
La ristrutturazione è recente (2009) ed è stata condotta con gusto e coerenza.
I materiali sono di assoluto pregio e l’atmosfera che trasmette la cascina è quella di un caldo ed accogliente sapore di tradizione.
Non è il caso di dilungarsi in dettagli, che vanno visti ed apprezzati sul luogo. Scorrendo le foto che pubblichiamo, potrete già rendervi conto che ci troviamo di fronte ad un oggetto unico.
La “chicca” della proprietà è rappresentata dalla cappella privata, anch’essa di proprietà, con il diritto della Curia locale ad utilizzarla saltuariamente per funzioni sacre.
Vetri cattedrale eseguiti a mano con suggestivi effetti cromatici, capriate in legno e tetto in rame conferiscono alla cappella e a tutto il compendio un’aura di sacralità che non trova comparazioni in zona.
La proprietà in questione viene proposta con il suo parco privato.
Nel caso in cui il potenziale acquirente necessitasse di un’estensione maggiore di terreno, è possibile acquistarne in posizione adiacente, in continuità con il parco.
Siamo a poco più di 5 km da Bossolasco e a circa 30 km da Alba. Da qui è possibile effettuare numerose escursioni di trekking ed in bici o mountain bike, oltre che raggiungere in meno di un’ora di auto le piste da sci delle Alpi Marittime o le spiagge della Riviera Ligure.
Oggetto indicato per chi aspira ad una esclusiva e prestigiosa residenza di campagna nelle Langhe o per chi voglia mettere l’immobile, in tutto o in parte, a reddito da locazione turistica.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno NLB033
  • 705
  • Bagni 5
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Giardino

Indipendente

Più di 5 camere

Ristrutturato