Vendita casale in zona tranquilla Gubbio Umbria

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Gubbio - Umbria
€ 1.500.000

Agriturismo con tenuta agricola nella campagna umbra

La Tenuta del Colle è una splendida isola verde a Gubbio in Umbria, cuore verde d'Italia.

Immersa nella pace delle campagne a soli 6 km dalla città, la Tenuta si trova al centro di un ampio podere, esteso 15 ettari, oggi recuperato e coltivato secondo i principi dell'agricoltura biologica. La tenuta comprende vari immobili. Il più antico è stato sapientemente restaurato ed è una struttura che unisce, in una felice ed equilibrata combinazione, antichi ambienti e nuovi comfort.

Gli altri immobili sono in via di ristrutturazione, come si evince dal progetto e dal video.

In ottima posizione per visitare i maggiori centri di interesse storico dell'Umbria, delle Marche e della Toscana, regione limitrofe, la Tenuta è oggi un'oasi di pace nei pressi del sentiero Francescano. Le giornate sono fresche e silenziose, all'ombra degli alberi la quiete è interrotta soltanto dai rumori degli animali della Tenuta e della fauna autoctona.

La struttura, che fu componente di un complesso territoriale importante, possiede una sua sorgente di acqua di eccellente qualità a suo tempo usato per far girare la ruota di un mulino nelle vicinanze. Ad oggi sono ancora presenti le fontane da cui sgorga l'acqua, che alimenta una vasca con pesci rossi, da un piccolo e romantico laghetto coperto da salici piangenti e irriga il prezioso orto biologico.
Meraviglioso passeggiare nei dintorni dove all'alba è facile avvistare caprioli che pascolano per i campi.

È una base ideale per degustare i sapori tipici della gastronomia locale a km 0, partecipare alle attività del territorio, o semplicemente farsi cullare dal dolce paesaggio Umbro.

A ristrutturazione completata la struttura sarà composta:

- da una zona a servizio dell'azienda agricola con stalla per cavalli, edificio per attrezzature agricole e da un locale servizi per la gestione dei pannelli solari;

- da un ampio parcheggio;

- da un primo edificio, in corso di ristrutturazione, che comprenderà una zona ristorante con servizi, da 4 camere matrimoniali e da un locale con sauna e piscina coperta;

- da un secondo edificio ove sarà ubicata la reception e gli spazi abitativi per il personale;

- da un terzo edificio, già completamente ristrutturato, che comprende al piano terra un ampio soggiorno relax e n. 4 lussuosi appartamenti e al primo piano un salotto e n. 5 lussuosi appartamentini.

E' prevista una piscina all'aperto ancora da realizzare.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 850
  • Bagni 10
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Edificio storico

Finiture di lusso

Parco

Posizione esclusiva

Vista panoramica