Elegante Casale in Vendita a Parma, Emilia-Romagna - Giardino, Ampi Spazi e Taverna

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Felino - Emilia-Romagna
Trattativa riservata

Elegante Casale in vendita nel cuore delle colline Emiliane PARMA

Magnifico casale indipendente immerso nella cornice naturale di Barbiano, a pochi chilometri da Felino e a soli 20 minuti da Parma.

Questa splendida proprietà, distribuita su tre piani, è una testimonianza di eleganza e comfort, incastonata in un giardino di 5000 mq con porticati che abbracciano la struttura.

Il piano terra ospita una spaziosa taverna con accesso diretto all'esterno, una lavanderia completa e una cantina. Al piano successivo, un ampio living room accoglie gli ospiti, con una cucina abitabile e una camera da letto padronale con bagno privato. Il primo piano mansardato, dedicato alla zona notte, offre una camera matrimoniale, una camera singola e un bagno, completato da una soffitta/ripostiglio.

Il casale è arricchito da un'ex fienile trasformato in autorimesse, un forno a legna, e due ampi porticati di circa 26 mq ciascuno. Il progetto di restauro professionale ha permesso il recupero di pregiati materiali originali, creando ambienti accoglienti, raffinati e luminosi con una vista panoramica sul verde circostante.

Situato sulle prime colline, questo esclusivo casale offre privacy e tranquillità, avvolto nel silenzio della natura e con una vista mozzafiato su un incantevole laghetto. L'accurato recupero dei materiali, la rivisitazione creativa degli spazi e la cura nei dettagli rendono questa residenza un gioiello ricco di storia, arricchito dal profumo del boschetto e il respiro della natura.

All'interno, gli spazi sono definiti da solai con travi a vista, pavimentazione in grès a spina di pesce, una scala a giorno in ferro e legno laccato, e bagni completamente accessoriati con sanitari di alta qualità. La residenza è dotata di impianto d'allarme, condizionamento, pannelli fotovoltaici e solari, garantendo un'efficienza energetica avanzata.

Le utenze sono collegate alla rete idrica comunale, elettricità della rete nazionale, integrata da impianto fotovoltaico e pannelli solari, bombolone GPL e fossa settica. Inoltre, la proprietà dispone di un pozzo e una cisterna per la raccolta dell'acqua piovana, collegati all'impianto d'irrigazione, garantendo una gestione sostenibile delle risorse idriche.

Vivete l'essenza e la qualità della tradizione italiana in questo casale esclusivo, dove il connubio tra lusso, natura e privacy crea un rifugio senza eguali nel cuore delle colline emiliane.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno C 515
  • 240
  • Bagni 3
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Giardino

Posizione esclusiva

Ristrutturato

Taverna