Splendido Immobile da Reddito in Vendita a Casale Langhe, Asti

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Alba - Piemonte
€ 1.980.000

Sontuoso Borgo in pietra nelle Langhe

Tra le meravigliose colline delle Langhe, a 30 km da Alba, si erge questo antico borgo composto da case in pietra che risalgono a più di 300 anni fa, offrendo una spettacolare vista panoramica sulla catena alpina. Un luogo ideale per trascorrere le vacanze immersi nella natura, circondati da prati, vigneti, campi e boschi, su un terreno totale di circa 20.000 mq, lontani dal trambusto della città.

La proprietà è perfetta per la realizzazione di un B&B, un Château relais, una struttura turistico-ricettiva, un agriturismo o case vacanza.

La prima abitazione, su tre livelli, misura 220 mq ed è composta da 5 camere da letto e 4 bagni. La seconda, di circa 160 mq, offre molta privacy poiché si trova alla fine del borgo e dispone di un patio ben protetto. Segue la casa "fienile" di 120 mq su due livelli, caratterizzata da una luminosa zona giorno, sala da pranzo, cucina aperta e un tetto a vista alto fino a 4,5 m al piano superiore. Il quarto edificio, situato nella parte più antica del complesso, misura 160 mq ed è distribuito su due livelli. Grazie a un attento restauro, sono stati preservati elementi originali della struttura antica, che ne valorizzano il fascino. Troviamo poi un'altra abitazione di 90 mq, funzionale ma allo stesso tempo storica, con pareti in pietra di Langa e soffitti a travi di legno a vista. Sempre di 90 mq, nella parte più antica del borgo, c'è un altro edificio che ospita uno splendido soppalco con travi a vista e una nuova cucina. Abbiamo poi "L' appartamento crema" di 250 mq e "la Casa Belvedere" di 120 mq;
L'ultimo spazio abitativo, con i suoi 40 mq, ospita al piano superiore una zona giorno con sala da pranzo e cucina open space; al piano inferiore, invece, accessibile tramite una scala interna e senza porta, si raggiunge la zona notte con grandi finestre ed un piccolo bagno (WC/doccia/lavabo).
Completano la proprietà una piscina 20 x (8-14) , cantine, sala biliardo, lavanderia, 7 forni a legna, un campo da basket, uno da calcetto e un altro da pallavolo; una casetta per i bambini, una casa a bordo piscina con cucina estiva, due sale comuni con cucine e bagni, 4 garage, 5 posti auto coperti con tetto coperto di fotovoltaico, ed una stazione di ricarica per auto elettriche.

Le cascine sono dotate di fosse biologiche, acquedotto comunale, sorgente, riscaldamento a GPL, nonché pellet e legna, e un impianto fotovoltaico da 20 kWh.

Nelle immediate vicinanze si possono trovare una varietà di attività e svaghi, come campi da tennis, maneggi e ristoranti dove degustare i vini locali. La Liguria è raggiungibile in circa un'ora di macchina, mentre le rinomate località sciistiche sono a un'ora e mezza di distanza.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3042
  • 1800
  • Bagni 20
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Avviato

Edificio storico

Finiture di lusso

Reddito immobiliare