Vendita villa in montagna Volterra Toscana

Condividi questo immobile
Vendita villa in montagna
IT Volterra - Toscana
€ 3.300.000

Esclusivo casale in vendita in Toscana -Volterra

Bellissima tenuta toscana immersa nella magica atmosfera delle colline toscane. La sua antica casa colonica in pietra, sapientemente ristrutturata, rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e comfort moderni. La sua posizione nel cuore del comune di Volterra, circondata da vigneti e oliveti, crea un panorama incantevole che rende questa dimora famigliare un luogo davvero unico.

Con una superficie totale di circa 600 mq, la casa colonica dispone di quattro alloggi e di uno spazioso piano terra che offre l'opportunità di essere trasformato in ulteriore abitazione. La struttura, in condizioni eccellenti, ha recentemente beneficiato di una ristrutturazione che ha preservato il caratteristico stile toscano, utilizzando materiali originali come il cotto e le travi in legno a vista.

Una meravigliosa veranda abbraccia l'intera proprietà, offrendo una vista a 360 gradi sulla magnifica campagna circostante. All'esterno, una grande piscina con solarium crea l'ambiente perfetto per il relax, consentendo di godere appieno della bellezza del paesaggio.

L'ampio terreno di proprietà, esteso per 120 ettari, comprende boschi, campi, pascoli, uliveti e aree recintate dedicate alla riproduzione della fauna selvatica per la riserva di caccia. Un lago interno aggiunge un ulteriore tocco di bellezza naturale alla tenuta.

Gli impianti della casa sono efficienti e funzionanti, con il riscaldamento garantito da un moderno sistema a pellet. Inoltre, l'installazione di una nuova centrale fotovoltaica da 29 kW sottolinea l'impegno per la produzione di energia pulita, confermando la sostenibilità ambientale della tenuta.

Questa proprietà rappresenta davvero l'essenza della vita toscana, offrendo un'esperienza unica che combina l'incanto della tradizione con le comodità del presente, il tutto immerso in uno scenario naturale mozzafiato.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 07
  • 600
  • Bagni 7
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento -