Villa in vendita a Siracusa, immobile da reddito fronte mare a Lido di Noto - Sicilia

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Siracusa - Sicilia
€ 800.000

Residenza panoramica fronte mare in vendita a Lido di Noto - Sicilia

Nella frazione Marina di Noto vi proponiamo ampia villa FRONTE MARE ripartita su 3 livelli ed edificata su un terreno di 2300 mq circa.
La superficie complessiva delle abitazioni é di circa 250 mq e si sviluppa così: un appartamento al piano terra di 114 mq circa con ampia veranda esterna, un magazzino/ deposito da rifinire posto al piano intermedio, ed infine, al secondo piano, un ulteriore appartamento di 103 mq con un’altra ampia veranda esterna che circonda l’abitazione.
Le tre unità immobiliari sono collegate esternamente ma godono anche di entrate separate da cui è possibile accedere attraverso lunghi viali dopo i cancelli d’ingresso.
L’ingresso dell’appartamento al piano terra si apre su ampia zona living dalla quale si può accedere al corridoio sul quale si affacciano 3 camere da letto, 1 bagno e un ripostiglio.
All’esterno di quest’abitazione si trovano anche un secondo bagno/lavanderia ed un ulteriore ripostiglio.
Seguendo la scalinata esterna ci si ritrova al primo piano, formato da un’ampia terrazza e da una struttura di 2 vani da rifinire e personalizzare a piacere.
Il secondo piano si presenta con una spaziosa ed incantevole veranda, l'ingresso si apre su un soggiorno-cucina open space sul quale si affacciano le 2 camere da letto e il bagno. Anche in questo piano sono presenti bagno e magazzino esterni.
Oltre alla bellezza delle verande fiorite, va aggiunta la presenza di una splendida vegetazione tipicamente siciliana: alberi di pini, arance, ulivi, palme e piante grasse circondano tutta la struttura.
Il terreno, inoltre, gode di ampio parcheggio che, con le autorizzazioni necessarie, potrebbe diventare potenzialmente redditizio per la stagione estiva.
Al tutto, va aggiunta l'opportunità di usufruire di un’altra struttura con le potenzialità adatte a divenire un punto di ristoro che, previa autorizzazione, può essere realizzata nel periodo estivo.
Nel complesso si tratta di strutture in buono stato, già abitabili, che godono tutte di tripla esposizione e di un incantevole vista sul Lido di Noto.
La posizione e le caratteristiche di cui gode l'immobile, conferiscono alla proprietà un grande vantaggio se si vuole adibirla a struttura turistico-ricettiva.
La proprietà, infatti, si trova di fronte a una delle spiagge più belle di Noto, nonché famosa meta per il turismo balneare, che vanta un litorale sabbioso notevolmente esteso e una qualità dell'acqua tra le migliori di tutta la Sicilia.
Inoltre, è possibile considerare Noto marina come un punto chiave e di snodo dal quale raggiungere le vicine oasi, spiagge e zone balneari come la spiaggia di Eloro, Calabernardo, di Calamosche, la riserva naturale di Vendicari ed infine le acque limpide di San Lorenzo e il Borgo di Marzamemi.
Per ultima, va menzionata la privilegiata vicinanza con il centro storico di Noto, patrimonio culturale dell'UNESCO che ogni anno incanta migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo grazie al suo barocco siciliano.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 250
  • Bagni 5
  • Classe energetica E
  • Riscaldamento Autonomo

Reddito immobiliare

Opportunità