Vendita villa in zona tranquilla Sassuolo Emilia-Romagna

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Sassuolo - Emilia-Romagna
€ 2.250.000

Proprietà esclusiva: Un Gioiello Storico a Sassuolo provincia di Modena - Emilia Romagna Regione.

Abbraccia la serenità e la storia in questa proprietà unica La posizione

Situato a soli 5 minuti da Sassuolo e 20 minuti da Modena, il comune di Casalgrande ospita questa straordinaria villa (850 mq) strategicamente posizionata all'interno di un parco di 3 ettari. Immersa tra i leader mondiali nella produzione di ceramica, la struttura offre la vicinanza alle rinomate aziende ceramiche di Sassuolo pur mantenendo un santuario tranquillo circondato da una flora secolare. In estate, l'ampia piscina diventa un punto focale, offrendo un'oasi rinfrescante. La villa offre una vista incantevole sulla natura circostante, creando un armonioso connubio tra comodità e tranquillità.

La proprietà

La tenuta vanta una villa principale (ristrutturata esternamente agli inizi degli anni 2000) disposta su quattro livelli. Il piano terra è composto da reception, sala da pranzo, salone di rappresentanza con camino, studio/biblioteca, una sala con accesso diretto alla cucina e una chiesetta consacrata. Il primo piano offre due appartamenti speculari con sei camere matrimoniali, balconi e un ampio terrazzo coperto. Il secondo piano, accessibile da scala in marmo, presenta un'ampia mansarda composta da soggiorno, tre camere, uno studio e due servizi. La proprietà comprende anche un'ampia dependance (650 mq) a soli 50 metri dalla villa principale.

Il piano terra

Il piano terra è dedicato all'accoglienza degli ospiti ed è dotato di sala da pranzo, salone di rappresentanza, studio/biblioteca, una sala con accesso alla cucina e una chiesetta consacrata. I pavimenti in parquet aggiungono un tocco di eleganza agli spazi abitativi.

Il primo piano

Accessibile tramite una grande scalinata in marmo, il primo piano offre due appartamenti speculari, ciascuno con sei camere matrimoniali, balconi e un ampio terrazzo coperto. I pavimenti in parquet abbelliscono questo livello, creando un ambiente caldo e invitante.

Perché acquistarla.

Con una storia che risale al 1600, questa struttura ha ospitato ospiti illustri, tra cui Ludovico Antonio Muratori. La villa, non tutelata dalle belle arti, ha subito lavori di ristrutturazione esterna agli inizi degli anni 2000. La tenuta comprende una foresteria, ristrutturata negli ultimi anni, e apre strade per vari usi come residenza privata, residenza per anziani, ristorazione per eventi, costruzione di appartamenti, ambulatori medici o una soluzione home-office. La documentazione della villa e degli annessi è in ordine e offre una transizione senza soluzione di continuità per vari sforzi.

Distanze Aeroporti: Bologna Guglielmo Marconi: 55 km Parma Giuseppe Verdi: 85 km Firenze Amerigo Vespucci: 135 km Città di interesse: Modena: 20 km Sassuolo: 5 km Reggio Emilia: 40 km Bologna: 55 km Parma: 70 km Firenze: 135 km

Questa non è solo una proprietà; è un'opportunità per possedere un pezzo di storia. Contattaci per esplorare il fascino senza tempo e le potenzialità di questa prestigiosa villa a Casalgrande.(Includere informazioni di contatto ed eventuali dettagli aggiuntivi sulla proprietà.)

Il comune di Casalgrande si trova a soli 5 minuti dalla città di Sassuolo e a 20 minuti da Modena. La villa, di 850 mq, occupa una posizione strategica. Nonostante la sua vicinanza alle rinomate aziende ceramiche (Sassuolo è leader mondiale nella produzione di piastrelle e ceramiche), questa straordinaria proprietà è immersa all'interno di un parco di 3 ettari, circondato da piante secolari. Nei mesi estivi i residenti possono usufruire di un'ampia piscina e la villa offre una vista spettacolare sul paesaggio naturale circostante. La struttura dispone anche di una spaziosa guest house (650 m2) situata a soli 50 metri dalla villa principale.

Si ritiene che sia stata costruita nel 1600, la villa ha una ricca storia, con Ludovico Antonio Muratori (1672 – 1750), il grande storico modenese, che trascorreva le vacanze come ospite del proprietario della villa. La villa principale, ristrutturata esternamente agli inizi degli anni 2000, si sviluppa su quattro livelli. Il piano interrato comprende un'ampia zona destinata a cantina, mentre il piano terra ospita un salone di rappresentanza, sala da pranzo, salone di rappresentanza con grande camino, studio, biblioteca, una sala con camino da cui si accede direttamente alla grande cucina, una chiesetta consacrata , e ambienti di servizio, tutti impreziositi da pavimenti in parquet. Il primo piano, accessibile tramite uno scalone in marmo, è composto da due appartamenti speculari, sei camere matrimoniali con balcone, un ampio terrazzo coperto di oltre 40 mq e due zone di servizio, tutti con pavimenti in parquet. Il secondo piano, accessibile anche dalla scala in marmo, ospita un'ampia mansarda con soggiorno, tre camere, uno studio, due zone di servizio e pavimenti in cotto, offrendo un doppio volume e l'accesso alla torre.

La dependance, ristrutturata agli inizi degli anni 2000 e situata a 50 metri dalla villa principale, si sviluppa su tre livelli. Il piano interrato comprende un'ampia ghiacciaia e cantina, mentre il piano terra vanta un ampio portico coperto adatto per organizzare pranzi o cene. Al primo piano si trova un trilocale indipendente con due camere da letto, una cucina semiabitabile, un soggiorno e un bagno, il tutto con pavimenti in ceramica e travi in ​​legno. L'elegante appartamento disposto su tre livelli comprende un'ampia zona giorno, angolo cottura, bagno al piano terra, tre camere e due bagni al piano primo, ed una spaziosa zona mansardata con pavimenti in parquet, travi in ​​legno e servizi al piano secondo. .

La villa è in buone condizioni e la dependance è stata completamente ristrutturata qualche anno fa. Oltre all'attuale utilizzo come residenza privata, la villa ha potenzialità versatili, fungendo da residenza per anziani (un ottimo investimento), servizio di catering per eventi, costruzione di vari appartamenti, ambulatori medici, soluzione abitativa e lavorativa, o una società di consulenza. È importante sottolineare che la villa non è sotto tutela delle belle arti e la documentazione sia della villa che della dependance è in regola.

Cordialmente YLH-ITALY

L’immobiliare Yes Luxury Homes, società fondata dal dott. Enrico Franchini, è una Boutique Agency, ovvero una società specializzata che offre servizi personalizzati e su misura per i propri clienti nel settore immobiliare.

La Boutique Agency tende a concentrarsi su un segmento di mercato più specifico o su una determinata area geografica, offrendo un servizio raffinato e personalizzato, in sintesi ci paragoniamo ad una sartoria al servizio dei nostri clienti, che esigono un capo realizzato su misura, di ottima fattura.

Mettiamo in primo piano la qualità del servizio, la cura dei dettagli e la relazione con il cliente, offrendo esperienze uniche e memorabili nell´acquisto e nella vendita di immobili di prestigio.

Operiamo su tutto il territorio nazionale, in quanto siamo presenti con i nostri collaboratori (i quali conoscono il proprio territorio, oltre alla cultura del luogo) con i quali avrete la possibilità di prendere visione dell’immobile.

Nel nostro team, sono presenti varie figure professionali, ovvero: architetti, geometri, ingegneri, traduttori, avvocati e commercialisti, in modo da soddisfare le eventuali richieste del cliente.

Siamo operativi anche nei giorni festivi.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Vialla a Casalgrande
  • 1500
  • Bagni 6
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Affreschi

Parco

Piscina

Posizione esclusiva

Vista panoramica