Vendita villa in montagna Reggio Nell´Emilia Emilia-Romagna

Condividi questo immobile
Vendita villa in montagna
IT Reggio Nell´Emilia - Emilia-Romagna
€ 525.000

Fantastico casale ristrutturato magistralmente a Reggio Emilia - Emilia Romagna - Regione.

BELLISSIMO FIENILE DELLA FINE DEL 1800 RISTRUTTURATO MAGISTRALMENTE CON VISTA MOZZAFIATO SULLE COLLINE E SUL CASTELLO DI CANOSSA.

Località Vetto di Grassano - San Polo D'Enza - Reggio Emilia

L’immobile, indipendente e libero su quattro lati, è immerso nel verde delle incontaminate colline dell'Appennino Reggiano, in un'oasi di pace, con una vista mozzafiato sulle colline e sul Castello di Canossa.
L'intera proprietà, si raggiunge tramite una breve strada asfaltata di circa 800 metri, che conduce fino al cancello; in prossimità della proprietà è presente una piccola chiesa antica, consacrata.
La ristrutturazione del fienile, è stata eseguita nel 2000 con cura da parte dell'attuale proprietario, il quale ha mantenuto molti dettagli di un tempo, preservando l'essenza del posto ed il carattere rustico della struttura, non trascurando di inserire tutti i comfort moderni.

L'organizzazione interna attuale dell’immobile, è stata concepita in maniera funzionale.

Al piano terreno, abbiamo: un soggiorno con camino, arredato con comodi divani, la zona cottura perfettamente attrezzata e un bagno; la pavimentazione del salotto è stata realizzata posando del cotto e dalle varie ampie finestre del soggiorno molto luminoso, si gode di una vista mozzafiato sulla natura circostante.

Al primo piano, salendo una bella scala interna realizzata in cotto, si raggiunge la zona notte, a questo piano abbiamo: due camere da letto doppie e un bagno; la pavimentazione è stata realizzata utilizzando un pregiato parquet e dalle camere da letto, si gode di una strepitosa vista panoramica sulle colline.

Al piano interrato, si accede tramite una scala interna che conduce ad un ampio porticato coperto, dove è ubicato l’ingresso ad un ampio soggiorno e alla sala da pranzo, dotato di un grande camino, una cucina a vista, e di un bagno; l’ambiente, è stato oggetto di una magistrale ristrutturazione, che ha consentito di mantenere i dettagli del tempo; la pavimentazione è stata realizzata in cotto.

Il riscaldamento del piano terra e del primo piano è a gas (bombolone sotterrato nel giardino esterno) e viene irradiato tramite vari termo/i in ghisa.

Il riscaldamento, del piano interrato, è a pavimento.

Adiacente al piano terra, è presente un fienile di circa 60 metri quadrati, che si sviluppa su un unico piano e con un’ altezza a doppio volume, che potrebbe essere oggetto di una destinazione differente, ovvero: chiudendo le grandi aperture esterne, sussisterebbe la possibilità di destinare l’ambiente a una soluzione residenziale in modo da realizzare 60 O 120 metri quadrati extra, collegabili all’abitazione esistente tramite delle porte interne o in alternativa rendendo l’ambiente indipendente.

Completa la proprietà, un’ampia veranda coperta di circa 40 metri quadrati, nella quale è possibile trascorre momenti conviviali, ammirando un panorama di infinita bellezza; nel giardino – di circa 1000 mq - dotato di un sistema di irrigazione, si potrebbe realizzare una piscina panoramica.

Il terreno, agricolo/boschivo di pertinenza della casa, ha una metratura di circa 6000 metri quadrati oltre ad altri terreni ubicati a qualche centinaio di metri di distanza della casa.

Nulla in questo restauro è stato trascurato, dagli impianti, tutti certificati, al sistema di riscaldamento a pavimento e ai materiali per le finiture di altissima qualità, e altri materiali artigianali e/o di recupero.

A 5 minuti di macchina troviamo tutti i servizi, banche, scuole, posta, market e ristoranti.

SPECIFICHE:

Mq della casa, ovvero: PT+ P1 + P.I. = 150 MQ.
Mq del porticato sito al PI = 40 MQ.
Mq della veranda coperta al PI= 40MQ.
Mq del fienile al PT= 60 MQ ampliabili di ulteriori 60 MQ per un totale di 120 mq extra.
Mq del giardino = 1.000.
Mq del terreno = 6.000 + extra terreno.
Parcheggio: 3 posti auto a fianco della casa custoditi + 3 adiacenti = 6.

Distanza da Reggio Emilia: 30 minuti.

Distanza da Bologna 80 minuti.

Distanza da Milano 90 minuti.

Destinazione alternative: un bed and breakfast di prestigio.

Caratteristiche specifiche Casale/cascina 3 piani 175 m² commerciali 4 locali 3 bagni Appezzamento di 6.000 m² Terrazzo Camino Buono stato Armadi a muro Cantina Orientamento nord, sud, est, ovest Costruito nel 2002 Riscaldamento autonomo: Gas propano/butano Classe energetica: In corso

Cordialmente

YLH-ITALY

L’immobiliare Yes Luxury Homes, società fondata dal dott. Enrico Franchini, è una Boutique Agency, ovvero una società specializzata che offre servizi personalizzati e su misura per i propri clienti nel settore immobiliare.

La Boutique Agency tende a concentrarsi su un segmento di mercato più specifico o su una determinata area geografica, offrendo un servizio raffinato e personalizzato, in sintesi ci paragoniamo ad una sartoria al servizio dei nostri clienti, che esigono un capo realizzato su misura, di ottima fattura.

Mettiamo in primo piano la qualità del servizio, la cura dei dettagli e la relazione con il cliente, offrendo esperienze uniche e memorabili nell´acquisto e nella vendita di immobili di prestigio.

Operiamo su tutto il territorio nazionale, in quanto siamo presenti con i nostri collaboratori (i quali conoscono il proprio territorio, oltre alla cultura del luogo) con i quali avrete la possibilità di prendere visione dell’immobile.

Nel nostro team, sono presenti varie figure professionali, ovvero: architetti, geometri, ingegneri, traduttori, avvocati e commercialisti, in modo da soddisfare le eventuali richieste del cliente.

Siamo operativi anche nei giorni festivi.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Fienile a Toano
  • 175
  • Bagni 2
  • Classe energetica E
  • Riscaldamento Autonomo

Giardino

Posizione esclusiva

Terrazza

Terreno

Vista panoramica