Vendita villa sul mare Nardò Puglia

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Nardò - Puglia
€ 1.700.000

Suggestiva Villa con Piscina, Campo da Tennis e Campo da Calcetto

Immersa nella natura incontaminata della Baia di Santa Caterina, una delle marine più affermate di Nardò, D’Amico Immobiliare ti propone in vendita una Suggestiva Villa di 200 mq con Piscina, Campo da Tennis eCampo da Calcetto.

La proprietà, circondata da 20.000 mq di Terreno su cui insistonoun’ampia pineta ed un esteso uliveto, oltre alla piscina e agli impianti sportivi di pertinenza esclusiva, è disposta su due livelli.

La villa, costruita in un’antica cava, è resa unica dall’essere parzialmente scavata e ricavata all’interno di una bianca parete tufina. Questo conferisce alla stessa un’atmosfera fresca e rilassante, con i suggestivi riflessi delle pareti esterne che donano a tutti gli ambienti interni una luminosità tenue e diffusa.

La proprietà, circondata da luminosi spazi open-air, si sviluppa al piano terra e al piano seminterrato.

Il piano terra, che affaccia su unLiving Esterno di 110 mq e sull’area della Piscina, ospita 1elegante Soggiorno, 1 Camera da Letto, 1 Bagno, 2 Disimpegni, 1 Ripostiglio ed 1 Cucina, oltre alle scale interne che conducono al piano inferiore.

Il piano seminterrato, invece, collegato al piano terra anche mediante delle scale esterne, accoglie 2 raffinate Camere da Letto, 1 Bagno Patronale ed 1 ulteriore Bagno di Servizio che presenta una doccia interamente ricavata nella roccia. Inoltre, in adiacenza, si trova anche una piccola Area Spadove potrai rilassarti in un contesto di assoluta pace e riservatezza.

All’esterno del piano seminterrato, oltre ad un localeLavanderia, si notano dei terrazzamenti che dolcemente degradano verso la parte superiore dell’abitazione, caratterizzati dalla presenza di un grazioso Hortus Conclusus in tufi leccesi, con piante di agrumi, fichi ed altri arbusti tipici della zona.

Mentre, il piano terra della villa, si apre verso un’area esterna che comprende una splendida Piscina a Sfioro, un’area Barbecue ed un forno per la pizza.

L’abitazione è circondata da una folta e verdeggiantepineta che, gradualmente, sviluppandosi in lunghezza, lascia spazio all’uliveto.A ridosso di quest’area verde si trovano, inoltre, il campo da tennis e quello da calcetto in terra battuta, entrambi di pertinenza esclusiva della proprietà.

Tutta la Villa è rifinita con dettagli di pregio, come i pavimenti in ceramiche di Vietri, gli arredi in legno di rovere e le volte a botte con Carparo a vista.

La proprietà dista soli 700 metri dalla Baia di Santa Caterina e dalle incantevoli calette di Porto Selvaggio, e dall’omonimo parco naturale dove la macchia mediterranea che riveste il promontorio incontra i bianchi ciottoli delle spiaggette e l’azzurro vivo delle limpide acque del mare.

Questa Suggestiva Villa con Piscina, Campo da Tennis e Campo da Calcetto è in vendita a Santa Caterina, Marina di Nardò (LE), in Salento.

Santa Caterina è una delle marine del comune di Nardò, in provincia di Lecce.

La località si contraddistingue per la natura incontaminata che la circonda, in particolar modo all’interno delParco Naturale Regionale di Porto Selvaggio, un’area naturale protetta di circa 1122 ettari.

La costa, caratterizzata da una piccola spiaggia, si compone prevalentemente da calette rocciose e da acque limpide. Infatti, da anni si aggiudica il prestigioso riconoscimento delle 5 Vele di Legambiente. Considerata la gemella di un’altra delle marine di Nardò, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina dista:

35 km da Lecce ad un ora d’auto dall’Aeroporto del Salento di Brindisi due ore dall’Aeroporto Internazionale di Bari Karol Wojtyla.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno COD 560
  • 204
  • Bagni 3
  • Classe energetica C
  • Riscaldamento Autonomo

Arredamento di lusso

Campo da tennis

Giardino

Piscina

Più di 5 camere