Villa in vendita a Frascati, Lazio - Elegante proprietà con giardino e vista panoramica

Condividi questo immobile
Vendita villa in
IT Frascati - Lazio
Trattativa riservata

Elegante villa con vista panoramica

Se sognate una residenza raffinata ed elegante con vista panoramica sulla splendida città di Roma, questa lussuosa villa indipendente, circondata da un parco di un ettaro e mezzo, tra alberi secolari e piante di ulivo, è la vostra opportunità.
Situata in una posizione privilegiata, ci troviamo in prossimità del parco dei Castelli Romani, un'area naturale protetta a pochi chilometri da Roma, nota per la sua bellezza paesaggistica e per i pittoreschi borghi e castelli che si trovano all'interno e attorno al parco. Siamo nella zona dei sito romano del Tusculum ( tra i comuni di Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio Catone a mezz'ora da Roma) che comprende resti di epoca romana ed età medievale e dove sorgevano le ville di campagna degli imperatori romani. Questo fu luogo di villeggiatura della corte papale, delle famiglie di cardinali e nobili. Con i suoi 500 mq interni distribuiti su tre livelli, sapientemente progettati per massimizzare lo spazio e la funzionalità, questa proprietà offre un mix perfetto tra confort moderno e fascino storico. Ha uno stile che ricorda le ville cardinalizie frascatane , con cui ha in comune eleganza e vista sulla città eterna.
Al piano terra presenta un salone quadruplo, cucina, locale lavanderia, bagno e appartamento di servizio.
Il primo piano si apre su un luminosissimo ed elegante salone quadruplo con camino, presenta inoltre una cucina, tre camere da letto e tre bagni.
Il secondo piano si divide tra una suite padronale con bagno e cabina armadio, e uno studio privato illuminato da due finestre con vista su Roma e delimitato da una prestigiosa parete in legno di epoca napoleonica proveniente dalla Francia, vero e proprio oggetto d'arte che conferisce eleganza e sofisticatezza.
La villa è circondata da balconi e terrazzi panoramici, presenta rifiniture di pregio in peperino e cotto fatto a mano, e un campo da tennis panoramico arricchisce il parco circostante.
Delle grotte sotterranee, caratteristica di alcune ville romane, create e ampliate da alcune cavità naturali legati all'attività vulcanica dei Colli Albani, su sui si estende il parco, conferiscono meraviglia e mistero a questa prestigiosa proprietà.
Le sue potenzialità sono molteplici: è la soluzione ideale sia per chi cerca una residenza privata immersa nella natura, sia per chi desidera sviluppare attività commerciali, come agriturismi, B&B ed eventi culturali. Con la sua posizione strategica ( il centro della città di Frascati dista 3 km, facilmente raggiungibile a piedi) e la sua meravigliosa vista panoramica, è immersa in un contesto culturale vibrante , con eventi e tradizioni locali.
Completano la proprietà un box auto quadruplo e una dependance.
Questa meravigliosa villa è un gioiello incastonato nel cuore dei Castelli Romani, oasi di eleganza e tranquillità.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 500
  • Bagni 7
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Box auto

Cantina

Finiture di lusso

Giardino