Vendita villa in zona tranquilla Conversano Puglia

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Conversano - Puglia
€ 890.000

“Leralora”: in Puglia prestigioso complesso di tre separate ville, ciascuna con il proprio giardino alberato e fiorito, ognuno recintato e collegati fra loro e una grande piscina a sfioro

Nella splendida campagna tra Conversano, Polignano e Monopoli, proprietà composta da due ettari di terreno agricolo con centinaia di ciliegi, alberi da frutto e ulivi secolari, all'interno del quale, in area recintata di 7.000 mq di cui 4.000 mq di giardini fioriti e curati, si trovano tre ville in tre diverse unità catastali e ad ognuna di esse appartiene una porzione di terreno agricolo. È quindi possibile avere un unico oppure 3 diversi proprietari. Il complesso è ideale per diverse soluzioni:

- Una famiglia numerosa, con figli adulti, così da poter vivere tutti in un ambiente unico ma ognuno nella propria villa e con il proprio giardino.

- Tre famiglie, parenti o amici, che utilizzano l'immobile come seconda casa.

- Una famiglia che occupa la villa principale e affitta le due ville più piccole come casa vacanze. Questa attività è iniziata alcuni anni fa come "Casa vacanze Leralora", con ottimo reddito dimostrabile (vedi ******)

Dall'ingresso sud con cancello motorizzato e videocitofono:

- Villa di 120 mq con ampio soggiorno, cucina, 3 camere, 2 bagni, con termosifoni alimentati a gas e termocamino che integra/sostituisce la fornitura del gas.

- Annesso loggiato interamente coperto, di 50 mq

- Annessa elegante cucina esterna coperta con forno, barbecue, piano cottura, lavello

- Dependance indipendente di 25 mq con un'ampia camera da letto e bagno

- Garage di 20 mq con doppia entrata

- Parcheggio ombreggiato di 60 mq con copertura di fotovoltaico

- Parabola satellitare per collegamento a Sky.

- Impianto fotovoltaico posto su apposito loggiato, con una potenza di 8,96 kW, fornisce energia e garantisce un notevole risparmio energetico e una ricavo di circa 5.000 Euro/anno per l'energia extra prodotta e venduta.

Dall'ingresso nord con cancello motorizzato e videocitofono:

- Due eleganti ville gemelle, ciascuna di 60 mq, in stile “masseria”, costruite nel 2012, con ampio patio

e un grande pergolato in legno. Le due ville sono coperte da un unico terrazzo solarium di 140 mq.

Ogni villa dispone di un'ampia cucina all’americana, due camere da letto, bagno, ripostiglio interno e unampio ripostiglio nel . . sottoscala esterno.

- Tutte le camere sono dotate di aria condizionata

- Due ampi parcheggi in legno coperti di uva rampicante.

- Barbecue

Da uno degli altri due cancelli di servizio si accede ad un'area che comprende:

- pozzo artesiano con regolare concessione, profondo 220 metri, con elettrovalvole per il riempimento automatico di 5 grandi cisterne . Ciò garantisce una completa autosufficienza idrica sia per il fabbisogno delle abitazioni che per l'irrigazione quotidiana di prati e piante.

- Deposito interrato gas GPL.

All'interno del terzo giardino recintato:

- Piscina a sfioro, rivestita con mosaico Bisazza, di 14 x 6 mq, profondità 1,4 metri, alla quale si accede da una scala preceduta da una piccola area profonda 30 cm adatta ai bambini piccoli. Sala macchine interrata utilizzabile anche come ripostiglio o spogliatoio. L'area della piscina è un giardino completamente recintato e vi si accede da due piccoli cancelli.

Altre informazioni:

- Tre sistemi di irrigazione autonomi che coprono l'intera area interna del giardino e consentono di irrigare automaticamente tutti i prati, i fiori e le piante della proprietà. Non c'è bisogno di irrigazione manuale,ma ci sono comunque 8 rubinetti di presa d'acqua esterni.

- Sistema di videosorveglianza esterna, con 8 telecamere, con registrazione e sistema wi-fi per il controllo video remoto.

- Wi-Fi interno che copre l'intera area del complesso con due antenne di cattura e distribuzione del segnale

-Tutte le ville sono dotate di allarme intrusione e presenza in ogni stanza, collegate con il servizio di polizia privato.

-Tutte le porte e le finestre sono dotate di zanzariere scorrevoli.

-"Leralora" si raggiunge tramite strada asfaltata; dista 3km dal paese di Conversano; non è adiacente ad altre abitazioni, ma non è . troppo isolata.

-La spiaggia è km. 7, Bari e l'aeroporto a 35 km.

La proprietà è al centro di località con le bellezze storiche e naturali della Puglia. Il mare con spiaggia e scoglio delle celebri località di Polignano e Monopoli. Le città e i paesi ricchi di storia, arte e tradizioni: Conversano, Bari ,Trani, Barletta, Castel Del Monte, Matera, Castellana Grotte, Alberobello, Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Ostuni e altre.

2 campi da golf a 25 minuti d’auto

E' possibile vedere un video completo del complesso cliccando "leralora" su YouTube

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 300
  • Bagni 5
  • Classe energetica B2
  • Riscaldamento Autonomo

Giardino

Piscina

Ingressi multipli

Posizione esclusiva

Terreno