Elegante Cascina in Pietra nelle Langhe: Vendita di Lusso nel Cuore del Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Levice - Piemonte
€ 545.000

Elegante Cascina in Pietra nelle Langhe

Tra le incantevoli colline delle Langhe, sorge questo affascinante rustico. Vanta un comodo accesso ai servizi della città, garantendo al contempo privacy e viste mozzafiato sulle colline e sulle montagne circostanti.

Costruita nel 1850 in pietra di Langa, questa storica proprietà è stata recentemente sottoposta a un meticoloso lavoro di restauro, che ne ha preservato il carattere e le caratteristiche uniche. I muri in pietra a vista, i soffitti con travi in legno e la splendida cantina sono la testimonianza del fascino autentico della casa.

Distribuito su due livelli, il piano terra è caratterizzato da una spaziosa cucina con finestre panoramiche che danno accesso diretto all'ampia terrazza da cui si gode di un'incantevole vista. Il soggiorno/sala da pranzo vanta un soffitto in legno, pareti in pietra e una grande stufa a legna. Su questo livello si trovano anche un locale caldaia e un bagno.

Una scala interna conduce al primo piano, dove si trova una camera da letto di dimensioni generose, completa di bagno privato e cabina armadio. La camera potrebbe essere facilmente divisa in due stanze più piccole, date le sue ampie dimensioni. Una seconda terrazza offre una vista panoramica e un luogo sereno per rilassarsi. Altre due camere da letto e un altro bagno completano il primo piano.


Oltre all'edificio principale, la proprietà presenta un fienile dalla struttura e tetto completamente rinnovati. Questo spazio versatile può essere utilizzato come seconda casa, casa indipendente per gli ospiti, studio o officina. A tale scopo è già pronto un progetto per ultimare i lavori.

Su una superficie totale di 240 metri quadrati, la proprietà offre parcheggio, riscaldamento a pavimento e stufe a legn. Un delizioso cortile interno, ornato da due alberi di noce e da un pozzo d'acqua dolce, aggiunge fascino alla proprietà. La casa è circondata da circa 2 ettari di terreno, che offrono ampio spazio per lo sviluppo di giardini, orti ed una piscina.

Situata a circa 2 ore e 30 minuti da Milano, a solo 1 ora dall'incantevole Riviera Ligure e a 2 ore dalle stazioni sciistiche più vicine, questa proprietà offre una miscela armoniosa di tranquillità e accessibilità.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3054
  • 240
  • Bagni 3
  • Classe energetica B
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Box auto

Cantina

Finiture di lusso

Terreno