Casale Vendita Salento Gallipoli - Masseria Antica Puglia

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Gallipoli - Puglia
Trattativa riservata

Antica Masseria Gallipoli-Puglia

Prestigiosa Masseria inclusiva di 50 stanze. Questa masseria di lusso in vendita si trova nella punta estrema della regione Puglia, in un parco di 8 ettari dove crescono rigogliosi ulivi, palme e altra vegetazione tipica della macchia mediterranea. La proprietà include due case coloniche, per una superficie interna complessiva di 2700 mq, altre strutture e spazi aperti dove trascorrere momenti conviviali, di relax e divertimento, che includono una grande piscina panoramica e un campo da tennis. La struttura è stata oggetto di un accurato restauro che ha valorizzato la sua anima seicentesca nel pieno rispetto della tradizione mediterranea, coniugandola con le necessità e i comfort della modernità.

Il corpo principale della masseria si sviluppa su due livelli. Al piano terra si trova un pregiato salone per ricevimenti con soffitto a volte e camino, una zona bar e una grande cucina professionale. Al piano sopraelevato giace una terrazza panoramica, dove godere di momenti di puro relax di fronte al sole che tramonta tra le palme, e alcune camere da letto con servizi privati. Di fronte all’edificio, un elegante padiglione invita a godere di uno spazio ombreggiato per colazioni, pranzi e cene all’aperto. La seconda casa colonica accoglie altre camere per un totale che arriva a 44 su una superficie di 2700 mq. È interessante considerare che i locali al piano terra, attualmente adibiti a lavanderia e deposito, potrebbero essere trasformati in altre 8 camere con bagni.

La masseria è immersa nell’autentica macchia mediterranea a pochi passi dal mare, poco distanti da Gallipoli e le spiagge più belle del Salento, che promettono di incantare i visitatori con la loro sabbia dorata, il mare cristallino, grotte e scorci paradisiaci1.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 2700
  • Bagni 10
  • Classe energetica A
  • Riscaldamento Centralizzato

Spazi ampi

Avviato

Piscina

Posizione esclusiva

Vista panoramica