Vendita casale in zona tranquilla Bubbio Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Bubbio - Piemonte
€ 690.000

Immobile storico in Alta Langa in vendita

Compendio immobiliare d'epoca, risalente al primo ‘900, costruito in pietra di Langa, di grande fascino e consistenza, situato nel centro abitato di Bubbio, con circa 1,3 ha di terreno.
Bubbio è un Comune del Piemonte situato in posizione di cerniera tra le Langhe Astigiane ed il Monferrato, a circa 10 km da Canelli, 15 km da Acqui Terme e 18 km da Nizza Monferrato.
Il complesso è composto da diverse parti, con diverse destinazioni d’uso. La parte abitativa comprende 7 appartamenti di varie dimensioni, alcuni ristrutturati recentemente, ma tutti in buono stato ed in condizioni abitabili.
Lo stile è Liberty, tipico del primo ‘900. È evidente il carattere borghese dell’edificio e vari elementi architettonici e decorativi sono di notevole rilievo.
La parte agricola si compone di magazzini e locali per autovetture o mezzi agricoli.
Un’ala del complesso e parte delle cantine sono stati adibiti a locali di produzione e stagionatura della prelibata e famosa Robiola di Roccaverano DOP, nel cui disciplinare rientra il territorio del Comune di Bubbio. I locali adibiti a stagionatura sono molto suggestivi da un punto di vista architettonico e sono stati dotati di un apposito impianto di idro e termoregolazione.
Un’altra parte ancora è invece stata adibita ad acetaia, ma può essere destinata ad usi diversi.
La dimensione totale del compendio supera i 1700 mq. L’edificio non richiede interventi urgenti, è tutto fruibile subito.
Completa la proprietà un lotto di terreno pianeggiante ed in unico corpo di circa 1,3 ha, oggi adibito a seminativo.
Il prezzo richiesto per questa proprietà è di assoluta convenienza in rapporto alla consistenza ed alla qualità delle costruzioni.
L’investimento in questo oggetto può avere obiettivi turistico/ricettivi, produttivi e commerciali, incentrati sui prodotti enogastronomici e caseari del territorio, autentiche eccellenze a livello internazionale.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno BBB003
  • 1700
  • Bagni 9
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Giardino

Più di 5 camere

Terrazza